Un libro in un sms
Amici e volontari di Mare di Libri vi propongono i loro romanzi preferiti con una recensione nello spazio massimo di un sms e con "l'assaggio" di una citazione.


Batti il muro
batti_il_muro.jpg
Caterina viene chiusa nell'armadio fin da piccola. Non piange, non protesta ma porta dentro con sé una consolazione: i libri. Daranno un senso alla sua vita.

Citazione
"Avanti!" diceva mia madre. Solo "Avanti!". Io entravo in silenzio, e l'anta dell'armadio, dietro di me, si richiudeva così in fretta, un attimo soltanto.

Antonio Ferrara, Batti il muro, Rizzoli
Libro scelto da Viola Magnani "Ginny", Club dei lettori Libreria Viale dei Ciliegi 17
 
Bruno. Il bambino che imparò a volare
bruno_il_bambino_che_imparo.png
Un'anima candida capace di volare. Un bambino schivo e introverso. Parole e disegni, delicati e struggenti come i suoi racconti. Per ricordare Bruno Schulz.

Citazione
Strano, pensa la bambina, che nonostante la testa, riesca a volare così in alto.

Nadia Terranova e Ofra Amit, Bruno. Il bambino che imparò a volare, Orecchio Acerbo
Libro scelto da Gianluca, Segretario Associazione Mare di Libri
 
Blart
blart.jpeg
Blart è costretto ad intraprendere un viaggio lontano dai suoi amati maiali con compagni schifosamente eroici per salvare il mondo dal cattivo signore del male.

Citazione
Tutti sappiamo che cosa accade di solito quando un ragazzo di quattordici anni e in perfetta salute ha l'oppurtunità di salvare il mondo da un pericolo terribile. Afferra al volo l'opportunità. Senza esitare. Si ferma solo il tempo necessario per prendere il suo fidato pugnale e poi dirige i suoi passi coraggiosi verso i pericoli che lo attendono. "Non verrò mai" disse Blart con ostinazione.

Dominic Barker, Blart, Fabbri Editore
Libro scelto da Pietro, 14 anni, volontario Mare di Libri
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10

News

Concorso BookTrailer

Prorogato il termine per presentare le domande di iscrizione al 27 febbraio. Qui tutte le informazioni.

 
Anteprime
Björn Larsson, ospite a Mare di Libri 2012. Il pirata Long John Silver arriva sulle spiagge di Rimini.
 
Novità
Alla sezione download la rassegna stampa della passata edizione del Festival Mare di Libri.
 

Iscriviti alla Newsletter!

Lettere da Mare di Libri


Iscriviti alla NewsLetter bisettimanale di Mare Di Libri.