Marco Tomatis


Biografia
Marco Tomatis è nato e vive a Mondovì, in provincia di Cuneo. Insegna Italiano e Storia in una scuola media. Appassionato di storia e letteratura ha pubblicato numerosi articoli sulla letteratura per l’infanzia. Da anni scrive libri per ragazzi e sceneggiature per libri a fumetti illustrati da Cinzia Ghigliano, tra cui le avventure di Lea Martelli e la serie di Solange, svolta in sette volumi tra il 1984 e il 2001, che ha avuto un grande successo, anche internazionale. Ha vinto il Premio Città di Cingoli 1999 con Il mistero della pietra nera e il Premio G. Reghini Ricci con il libro Luna nella foto.

Bibliografia sintetica
Il mondo nei tuoi occhi, Fanucci
Un anno dopo, l’amore, Fanucci

 

news

anteprima
Antonio Ferrara, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro oltre 15 anni con il libro Ero Cattivo.
 
anteprima
Pia Valentinis, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro di divulgazione con il libro Raccontare gli alberi.
 
anteprima
Lorenza Ghinelli, ospite a Mare di Libri 2012. La colpa, il suo ultimo romanzo, tra i 12 finalisti del Premio Strega 2012.
 

lettere da Mare di Libri



NewsLetter bisettimanale. Tutte le novità sui libri per ragazzi.