Silvana De Mari


Biografia
Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Ha fatto il chirurgo sia in Italia che in Etiopia, come volontaria, poi da quando le è venuto il dubbio che i mali dell’anima possono essere non meno devastanti di quelli del corpo, si occupa di psicoterapia. Il suo hobby fondamentale è arrabbiarsi: per fare qualcosa della sua rabbia ha deciso di scrivere d’ingiustizie, persecuzioni, discriminazioni e ribellioni in forma di favola. Elfo emarginato come “diverso”, che potrebbe essere l’ultimo della sua specie.

Bibliografia sintetica
L’ultima stella a destra della luna, Salani
La Bestia e la Bella, Salani
L’ultimo elfo, Salani
L’ultimo orco, Salani
Il drago come realtà. I significati storici e metaforici della letteratura fantastica, Salani

 

news

anteprima
Antonio Ferrara, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro oltre 15 anni con il libro Ero Cattivo.
 
anteprima
Pia Valentinis, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro di divulgazione con il libro Raccontare gli alberi.
 
anteprima
Lorenza Ghinelli, ospite a Mare di Libri 2012. La colpa, il suo ultimo romanzo, tra i 12 finalisti del Premio Strega 2012.
 

lettere da Mare di Libri



NewsLetter bisettimanale. Tutte le novità sui libri per ragazzi.