Erminia Dell'Oro
Biografia Erminia Dell’Oro è nata ad Asmara (Eritrea) dove suo nonno paterno si stabilì nel 1896. Vive a Milano, ma ha sempre mantenuto legami profondi con il popolo eritreo di cui ha seguito le vicende, pubblicando articoli e reportages. Ha scritto vari libri, alcuni ambientati in Eritrea durante gli anni del colonialismo italiano e nei successivi. Scrive anche libri per l’infanzia e per l’adolescenza. Si interessa di letteratura d’immigrazione. Bibliografia sintetica Le pagine segrete di Arianna, Edizioni El Dall’altra parte del mare, Piemme L’abbandono, Einaudi |
news
anteprima
Antonio Ferrara, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro oltre 15 anni con il libro Ero Cattivo.
anteprima
Pia Valentinis, ospite a Mare di Libri 2012. Vincitore del Premio Andersen 2012 - Miglior libro di divulgazione con il libro Raccontare gli alberi.
anteprima
Lorenza Ghinelli, ospite a Mare di Libri 2012. La colpa, il suo ultimo romanzo, tra i 12 finalisti del Premio Strega 2012.